´╗┐ config
N° riferimento: 893

porzione di casa a Riva presso Chieri -- centro


Prezzo:  € 248.000 | Mq: 200

scheda

Descrizione:

certamente ubicata in una delle posizioni più esclusive del centro storico, proponiamo in acquisto la nuda proprietà di una porzione di casa risalente al periodo storico che va dal 1400 a 1700, ricca di dettagli dell'epoca perfettamente conservati.
L'abitazione si sviluppa su più livelli; partendo dall'ingresso principale troviamo subito un'imponente scalinata in pietra ed un soffitto alto più di 7 metri, un ampio salone, cucina abitabile, sala da pranzo con camino ed un bagno.

Al piano primo tre camere con metrature generose, una cabina armadi a servizio di una camera, bagno con doccia e balcone con affascinante vista, unica nel suo genere, su Palazzo Grosso (ora sede comunale) e sulla Piazza della Parrocchia. Al piano secondo troviamo ancora due camere e bagno, oltre a sottotetto recuperato recentemente.Caratteristica cantina con mattoni a vista al piano interrato.

Esternamente sul fronte ha un'area verde molto vivibile con ex campo da bocce, grazioso e riservato pergolato dal quale poter assistere alle manifestazioni comunali. Sul retro una tettoia con più posti auto e cortile di proprietà con vecchio pozzo utilissimo per l'irrigazione del giardino.



Classe energetica: n.d.
Indice di prestazione energetica (IPE): n.d.

dotazioni
Caratteristiche principali
locali: 8 camere: 5 bagni: 3
stato: da ristrutturare anno di costr. 1400/1700 posti auto: si
giardino privato: si riscaldamento: autonomo pozzo
nuda proprietà

Domus 2 Gallery
chiudo   chiudo